Università del Volontariato LUVIS


logo-base

Volentieri ricevo e divulgo.
Con Sebastiano Arena, Luvis Università del Volontariato, Erba Sacra.
*************************************
UNIVERSITA’ DEL VOLONTARIATO LUVIS

Cari amici,
siamo lieti di comunicare che da questo mese è operativa LUVIS, Libera Università del Volontariato e dell’Impresa sociale, realizzata da Erba Sacra e dedicata alla formazione delle Associazioni di Volontariato e dei singoli volontari.
L’importanza della formazione nel mondo del volontariato è evidente. A motivo della sua gratuità e del suo fine solidale, per lungo tempo il volontariato è stato interpretato come un mondo bisognoso solo della generosità e del tempo di chi voleva occuparsene.
Ma evidentemente questo approccio è fallimentare: c’è bisogno si di volontari che generosamente mettono a disposizione energie tempo e risorse, ma c’è soprattutto necessità di volontari che abbiano le competenze richieste dalla realtà specifica in cui operano, di volontari che abbiano anche un supporto per la loro personale crescita e di associazioni che siano gestite con le necessarie conoscenze di marketing, amministrative e organizzative.
A costoro Erba Sacra mette a disposizione le sue competenze nel campo della formazione con l’Università del Volontariato LUVIS.
Per LUVIS è stato sviluppato il sito internet

http://www.uniluvis.it,

dove è possibile leggere lo Statuto, l’organizzazione, gli obiettivi e la proposta formativa che si articola in corsi frontali e corsi online erogati tramite piattaforma telematica Moodle. Le associazioni di volontariato che lo desiderano possono collaborare proponendo corsi specifici per i volontari del loro settore; sono anche gradite collaborazioni di docenti, studenti, volontari che possono contribuire ad arricchire e sviluppare l’offerta formativa e a sostenere le attività organizzative e gestionali.

Tra le proposte formative è di particolare rilevanza la Scuola di Coaching Olistico diretta dalla Dott.ssa Anna Fata.

Le informazioni sul programma e le modalità di frequenza del corso sono nel sito

http://www.uniluvis.it.

I costi di struttura e di gestione di LUVIS sono sostenuti da Erba Sacra che dedica alle attività di volontariato quanto ricevuto con il 5×1000.

INFORMAZIONI

346.2179491
e-mail: luvis@erbasacra.com

Un caro saluto

Lascia un commento