Le ragioni di una scelta


ArmoniaBenessere® si approssima sempre più al suo settimo anno di attività.

Il numero 7, in numerologia, corrisponde all’archetipo del Saggio. Chissà, forse con tutte le attività svolte, le situazioni vissute, le persone incontrate, e la riflessione a posteriori attuata su quanto esperito, un briciolo di saggezza lo ha acquisito. Ma soprattutto conserva intatti l’auspicio e la speranza che questo percorso evolutivo, insieme a tutti i Soci, simpatizzanti, lettori, o anche semplici ospiti di una sera, possa continuare con la stessa freschezza, entusiasmo, motivazione, passione e coinvolgimento, come ai suoi esordi.

In ogni processo ci sono fasi e cambiamenti, più o meno radicali. Uno di questo è rappresentato dal recente passaggio di consegna ad un nuovo Vicepresidente, una persona, un luogo, un punto di riferimento per quanti desiderano fare il punto sulla loro situazione di vita. Forse l’incontro con Roberto Olivieri e l’Eremo Dal Silenzio rappresenta anche questo. E molto altro.

Vi comunichiamo tutto questo sottovoce, senza particolari clamori, com’è è uso e consuetudine di questa persona e del luogo che ha fondato e che gestisce.

Il nostro avvicinarci sempre più come ArmoniaBenessere® a questo mondo, intimo, delicato, ma forte al tempo stesso, rappresenta un punto di svolta deciso e radicale, un messaggio che nasce da una dimensione interiore, e di riflesso anche esterna, concreta, che mira sempre più all’essenziale, nella vita privata, professionale, affettiva e relazionale di tutti noi. Perché, di fatto, in ultima analisi, è proprio lì che si gioca la partita della nostra esistenza. Ogni giorno. Ogni istante. Anche ORA.

ArmoniaBenessere®, d’ora in poi, sarà forse un po’ meno mondana, un po’ meno agli onori della cronaca, ma sempre e comunque aperta verso il mondo e le persone che le stanno intorno. Il doppio focus sulle dinamiche interiori e su quel che accade nel mondo, sociale, culturale, professionale, così come domestico e quotidiano resta inalterato. Cambiano i modi, i tempi, i luoghi. Meno gridati, più sussurrati. Tutto qui.

Rimandiamo al termine dell’estate il programma delle attività. Sarà un piacere rivedervi, in questa nostra nuova veste, con questa nostra rinnovata disposizione interiore. E sarà altrettanto piacevole dare il ben venuto a chi, incuriosito da queste poche righe, vorrà incontrarci e prendere parte alle nostre attività.

Anna Fata

Il Presidente ArmoniaBenessere®

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...